Radio Italia Concerto 2017

Milan4News

Concerto Piazza Duomo

Radio Italia Live

 

QUANDO: 18 Giugno 2017

DOVE: Piazza Duomo Milano

SITO: http://www.radioitalia.it/

 

 

Nuovo concerto di radio Italia a Milano domenica 18 giugno. Attesa per la lista degli ospiti che si aspetta di grande rilievo. Forse una super ospite internazionale. Il concerto intanto si sdoppia, sarà prevista una seconda data a Palermo in Sicilia.

 

 

Una delle più grandi incognite dell’estate è rappresentata dalla ricerca di un evento in grado di farci abbandonare il condizionatore o il ventilatore. Per fortuna anche quest’anno ritorna l’appuntamento con il grande concerto che Radio Italia propone abitualmente ai suoi ascoltatori e a tutti i cittadini di Milano. Nel 2017, arrivati ormai alla sesta edizione, si assiste a un’importante novità: l’evento live raddoppia con una seconda tappa del tutto inedita, quella di Palermo, che a va a coprire anche le esigenze e i desideri degli appassionati del Sud.

 

Ad annunciare la notizia il presidente ed editore di Radio Italia, Mario Volanti, il quale ha spiegato come dietro questa decisione ci sia stata la volontà di «unire idealmente tutta l’Italia. […] Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento».

 

I due concerti, come sempre gratuiti, organizzati e realizzati in collaborazione con il rispettivo Comune, si svolgono a Milano il 18 giugno e a Palermo il 30 giugno. Il gruppo di artisti che si esibirà sui due palchi rimane tutto da scoprire, ma ci si può aspettare un cartellone di qualità pari se non superiore alle precedenti edizioni, alle quali hanno partecipato cantanti come Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Claudio Baglioni ed Eros Ramazzotti.

 

Anche durante i due eventi di Radio Italia Live ci sarà la possibilità di partecipare via social, come già avvenuto nel 2016, quando furono più di 31 milioni le persone raggiunte tramite le pagine social ufficiali di Radio Italia. Ma anche quando Piazza del Duomo venne invasa da una incredibile fiumana di fan.

 

Per assistere ai concerti, inoltre, non sarà affatto necessario essere fisicamente presenti, in quanto verranno trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (entrambi canali del gruppo Discovery Italia) e su Radio Italia e Radio Italia Tv, e in streaming audio/video su radioitalia.it. E per chi preferisce usare dispositivi mobili c’è anche l’opzione costituita dalla app gratuita iRadioItalia.

 

 

 

 

 

EVENTI - Concerto Radio Italia a Milano: ecco i cantanti che si esibiranno nel 2017

06.04.2016

Mercoledì mattina Radio Italia, sponsor del fantastico evento ha annunciato tutti i cantanti che si esibiranno sul palco di Radio Italia nel doppio appuntamento di Milano e Palermo. La suddivisione degli artisti tra le due città sarà annunciata giovedì proprio nella città siciliana, ma ecco tutti i nomi in scaletta: Resta aggiornato sulla zona Duomo con le informazioni che verranno condivise sulla nostra pagina dell’evento. Come dicevamo sono stati comunicati i nomi degli artisti, grandi nomi famosi in tutto il mondo accompagnati da nuove star della musica italiana. Ecco di seguito i nomi che hanno dato la loro presenza al grande concerto di Piazza Duomo a Milano. In ordine: Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso , Benji & Fede , Alessio Bernabei , Emma , Lorenzo Fragola , Francesco Gabbani , Giorgia J-Ax E Fedez , Fiorella Mannoia Nek, Francesco Renga, Samuel, Umberto Tozzi Elodie Lele , Marianne Mirage , Sergio Sylvestre, Anastacia, Bob Sinclar. Redazione

 

EVENTI - Concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano

07.06.2016

Al Concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano hanno confermato la loro presenza anche i big Pausini e Antonacci. La scaletta è completa. E il cast è quello delle grandi occasioni. É tutto pronto per “Radio Italia Live 2016”, l’ormai classico concerto di Radio Italia a Milano che regala alla città due giorni di musica top. Quest’anno l’appuntamento è per l’8 e il 9 giugno, nella solita, magnifica, scenografia di piazza Duomo. Ad alternarsi sul palco saranno diciotto cantanti, tutti presentati dal duo Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu. Due, senza dubbio, gli ospiti più attesi: Laura Pausini, che dopo i due strepitosi concerti di San Siro, è pronta a dare spettacolo anche in piazza Duomo, e Biagio Antonacci, tra i cantanti italiani più amati e ormai habitué del concertone di Radio Italia. Ma non è tutto. Perché a esibirsi, nei due giorni di concerto, saranno anche Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emma. E ancora: Enrico Ruggeri, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, J-Ax, Malika Ayane, Marco Mengoni, i Negramaro, Noemi e gli Zero Assoluto. L’8 giugno a salire sul palco saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini, Enrico Ruggeri e, per Radio Italia 3.0, Benji & Fede. Il giorno dopo, invece, toccherà a Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto e, per Radio Italia 3.0, Alessio Bernabei. Redazione

 

loading...

Copyright © All Rights Reserved