Fuorisalone MIlano 2017

Milan4News

FUORISALONE

Milano 2017

Appuntamento per l'evento più atteso dell'anno il Fuorisalone 2017 a Milano

 

FUORISALONE A MILANO

Milano 2017

 

 

DATA EVENTO: Aprile, dal 4 al 9

 

LOCATION: Milano - FUORISALONE - Metro 2 Porta Genova

 

SITO: www.fuorisalone.it

 

Torna alla pagina degli eventi a Milano nel 2017!!

 

 

 

Descrizione evento

 

Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, in scena nei padiglioni di Rho Fiera. Ogni anno, nel mese di Aprile, Fuorisalone e Salone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Il Fuorisalone non è un evento fieristico, non ha un’organizzazione centrale e non è gestito da alcun organo istituzionale: è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale. Attualmente vede un’espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

I diversi espositori oggi si possono organizzare autonomamente oppure fare riferimento a Studiolabo che fornisce assistenza: dalla ricerca di location alla definizione di strategie fino a piani di comunicazione dedicati da scegliere sul portale Fuorisalone.it

Il distretto di Brera è coordinato dal progetto di marketing territoriale Brera Design District che prevede sia una gestione location, attraverso Brera Real Estate, che un piano di comunicazione strutturato, dalla comunicazione territoriale a quelle digitale, con attività di pr e press, info point e servizi dedicati agli espositori.

Il Fuorisalone rappresenta quindi il più importante e prestigioso evento legato al mondo del design su scala internazionale. Su questo format infatti negli anni si sono costituite diverse Design Week – tra cui Londra, New York, Parigi, Dubai, Miami, Bejing - ma nessuna è riuscita ad avvicinarsi alla portata e ai numeri di quella di Milano, che conta 400.000 visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile. Questi sono solo alcuni dati che testimoniano la forza e la centralità di Milano nel contesto internazionale.

 

 

 

 

EVENTI & PROTAGONISTI DEL 2017

 

FUORISALONE 2017 : ‘MICRO MOBILITY DESIGN TOUR’, AL FUORISALONE IN MONOPATTINO

29.03.2017

In occasione della Milano Design Week, e all’interno del panorama degli eventi fuorisalone, Micro sarà a Milano in zona Tortona, e accompagnerà tutti coloro che vorranno provare l’insolito, ma efficace mezzo di trasporto, in tour gratuiti accompagnati , in visita alle principali installazioni del fuorisalone, nella zona di Via Tortona e via Savona: dal design nomade al colore, dalla manifattura 4.0 al design sociale. Tortona Design Week offrirà un ampio sguardo sul design del futuro e sui temi più attuali, occasione ideale per scoprire e sperimentare il monopattino come mezzo di trasporto per gli spostamenti su brevi distanze, imparare le tecniche base per apprezzare e utilizzare al meglio il monopattino nei brevi percorsi cittadini. Appuntamento dal 4 al 9 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, in Via Bergognone angolo Largo delle Culture, per la prova su strada Micro.

Micro Mobility Systems AG è leader sul mercato internazionale con il suo brand Micro® nella produzione di monopattini e kickboard. I monopattini agili e leggeri sono stati alla base del grande boom alla fine degli anni ‘90 e sono tutt'oggi venduti in più di 80 paesi nel mondo. L'azienda sviluppa e produce una vasta gamma di monopattini e mezzi di trasporto di micromobilità per bambini, adolescenti e adulti. I prodotti Micro® hanno tutti la capacità di offrire una soluzione semplice, sportiva e trendy agli spostamenti urbani su brevi distanze.

* * *

La Milano Design Week, diventa occasione per la presentazione del nuovo monopattino Micro Micro powered by Vibram UpSideDownSole.

Dalla condivisione di know-how, progettazione e competenze specifiche, nascono i monopattini Micro Deluxe, i primi modelli di monopattino da città realizzati da Micro Mobility, dotati di un modulo di gomma Vibram sulla pedane di appoggio, che consente al monopattino di garantire all’utente un grip eccellente, un appoggio più comodo e sicuro, e di agevolare l'equilibrio sul singolo piede. I monopattini Micro Deluxe sono progettati per gli adulti, abbinano eleganza, praticità e facilità di utilizzo in un unico mezzo. Le ruote sono grandi e assicurano la massima scorrevolezza, il manubrio è regolabile in altezza e consente di adottare una postura comoda e dritta. Lo sterzo è preciso e molto reattivo, per poter percorrere con agilità anche tratti leggermente affollati. Il monopattino Micro si piega facilmente, con due semplici movimenti, per poterlo portare dappertutto con un ingombro minimo.

 

E' possibile visualizzare il comunicato stampa dell'evento QUI.

 

 

PR ENQUIRES:

Micro Mobility Design Tour

Dal 4 al 9 aprile dalle 10.00 alle 18.00, Milano, Via Bergognone ang. Largo delle Culture

Per maggiori informazioni:

Selegiochi Srl – distributore esclusivo per l’Italia

Via Molino nuovo 9/A

20082 Binasco

www.micro-mobility.it

micro@selegiochi.com

 

 

EVENTI & PROTAGONISTI DEL 2016

 

DIN 2016 : workshops, eventi, showcooking, ospiti d’eccezione e tanto altro ancora.

06.04.2016

BDIN2016 sta arrivando! Tenete caldi i motori perché dal 12 Aprile si parte: in occasione

del Salone del Mobile di Milano DIN2016 apre le porte al pubblico per offrire ancora una volta

il meglio del design autoprodotto e industriale. 150 designer, artigiani, creativi e nuovi brand,

nazionali e internazionali, mostreranno i loro prodotti in quella che da 5 anni si conferma

come location di uno degli eventi più attesi del Fuorisalone. Oggi finalmente, è possibile fare

rivelazioni inedite per darvi l’opportunità di conoscere più da vicino i protagonisti

dell’evento. Annunciamo con grande orgoglio i partecipanti di DIN2016 che hanno reso

possibile un’esposizione dai contenuti di alta qualità. Complementi e oggetti d’arredo, light & sound design, stampa 3D, prototipi e differenti tipologie di prodotti eco-compatibili troveranno spazio tra isole espositive individuali e collettive, zone relax, aree food, una libreria e tanto altro. Il tutto allestito in maniera essenziale e coordinata grazie al contributo di aziende il cui marchio distintivo sta nell’utilizzo inusuale del cartone per la realizzazione di allestimenti scenografici. In particolare, A4Adesign ha dato vita all’Area Conference e all’Info Point, invece Carton Factory s.r.l.s., ha curato il temporary shop e i supporti per le aree espositive. Un percorso tra sperimentazione e innovazione per dare risalto alle idee più brillanti e all’avanguardia.

 

E' possibile visualizzare il comunicato stampa dell'evento QUI.

 

 

PR ENQUIRES:

Ufficio stampa Promotedesign.it

Tel: 02.36.58.02.08

Email: press@promotedesign.it

www.promotedesign.it

 

BLA STATION: Blå Station festeggia il suo30° compleanno nel 2016 al Fuorisalone 2016

04.04.2016

Blå Station festeggia il suo 30° compleanno nel 2016!

Il nostro viaggio comincia nel 1986 con Oblado, una serie di prodotti costituiti da un anello in legno impiallacciato di betulla. Durante tutti questi anni ci siamo concentrati sul proporre qualcosa di diverso sul mercato e, nonostante la nostra età, siamo ancora guidati dalla curiosità e dalla passione.

Per questa ricorrenza abbiamo rivisitato il nostro nuovo sito web. Venite a visitarlo!

Bla Station lo troverete nello show-room in condivisione con Zerolighting (www.zerolighting.com) , dove potrete ammirare anche le numerose opere tra cui le splendide lampade Front (foto sotto)

 

 

 

PR ENQUIRES:

Showroom Via Osti 3 20122 Milano

+39 02 72080790

 

Antonella Galimberti +39 3475812580 - Press Agent Blå Station - Zero

antonella.galimberti@gmail.com

 

 

E' possibile scaricare il materiale dal sito web www.blastation.com

SHADOWS 2016 : SINERGIA ARTISTICA TRA L’ARTE DEL GIOIELLO E IL DESIGN

30.03.2016

Dopo il grande successo dell’anno scorso con la mostra SHADOWS WOOD & JEWELLERY,

torna anche quest’anno il progetto che vede protagonisti il gioiello, in tutta la sua bellezza, e

il design puro degli allestimenti in un gioco tra luci e ombre: SHADOWS 2016.

Nel 2015 la mostra proponeva gioielli illuminati da led installati in panelli di legno, che

creavano un gioco di ombre e luci che andavano a risaltare la vera essenza del gioiello, cioè

la sua forma, e la superficie dei materiali dell’allestimento, per una performance davvero

suggestiva tra arte e design! Come tutti sanno “squadra vincente non si cambia” e infatti Shadows2016 mantiene saldi i seguenti punti fondamentali: la location ospite dell’evento, Spazio Tortona 26 in Via Tortona 26 – un moderno Loft situato nel cuore pulsante della via, spazioso, accogliente, punto di riferimento per i trend setter e luogo ideale per tutti gli eventi del mondo moda e design – aperta per l’occasione tutta la settimana della Design Week dal 12 al 17 aprile dalle 10.00

alle 19.00, l’allestimento curato da Plano e la sinergia artistica tra il gioiello, come migliore arte orafa Italiana ed estera e il design.

Anche il gruppo degli orafi è lo stesso dell’anno scorso: Mikky Eger con i suoi gioielli in argento e pietre ricercate che sono espressione pura dei sogni ed emozioni ricavate dalle esperienze della vita; l’amore per l’unicità e l’arte del gioiello vivono nelle creazioni in oro, argento e gemme preziose di Luigisalagioielli; i monili di Antonella Ferrara dove la materia plasmata coglie emozioni per trasmetterle.

E ancora i gioielli vivi delle vibrazioni di chi li ha creati per Alessandro Averla; pillole di emozioni nelle microsculture in metalli e pietre preziose per Maria Luisa Palazzo. Ma non finisce qui: Daniela Repetto propone gioielli in pietre accostate a smalti a fuoco

caratterizzati da linee morbide e scultoree; emozioni preziose da indossare per le creazioni in oro e argento, pietre semipreziose e perle di Sheila Cunha; Andrea Lazzerini firma dei gioielli dallo stile unico e inconfondibile, tra contrasti fra lucido ed opaco e nuove

cromaticità del metallo e delle gemme; trasformare l’idea in materia per creare monili nuovi e essenziali è invece l’anima di LIMODORO.

Quest’anno però avremo delle new entry dalle più diverse e creative abilità; Lorenzo Pepe che s’ispira al mare e ai suoi esseri viventi, Marinella Inzirillo per la quale il gioiello non è solo pura esibizione di materiali preziosi, ma creazione densa di riferimenti culturali; Haruko Ito che con le proprie creazioni vuole far provare una sensazione speciale che chiama "un momento eterno tra qui e altrove"; Francesca Mazzotta che con i suoi gioielli rappresenta la visione tra il forte legame con gli elementi della terra in cui vive e l’oggetto, tra la visione della donna, la sua magia e il gioiello.

 

Ma non finisce qui… ultimi ma non meno importanti, i disegni delicati e le forme organiche ispirati al mondo della natura per Caterina Galvano, i gioielli contemporanei di Simona Materi, unici nel loro genere, che diventano opere d’arte da indossare e i monili d’affezione di Stella Gnesutta che crea gioielli insoliti da indossare nella vita quotidiana in tanti modi diversi.

Insomma… una selezione di opere della migliore gioielleria e oreficeria artigianale, dove i gioielli saranno testimoni di espressività distinte e parte integrante dell’insieme espositivo.

Oltre ai singoli orafi quest’anno ci sarà la presenza anche di una Galleria e di una Scuola orafa; rispettivamente la Galleria Rossini che nel suo punto espositivo di Milano presenta la realtà attuale del gioiello contemporaneo con una selezione di più di 30 autori tra orafi, scultori e designer selezionati e la Scuola Orafa Ambrosiana gestita da due gemelli, Luca e Guido, che propone un’ampio ventaglio di insegnamenti che vanno dalla realizzazione del gioiello in metallo prezioso, al design d’avanguardia, dalla modellazione della cera, all’incisione e così via su un orizzonte di ventitre specialità diverse ed entusiasmanti, con due sedi a Milano e una a Tokyo. Plano, curatore dell’allestimento, presenterà le novità 2016: Controluce e Vetroscatola, scatole luminose e trasparenti i cui contenuti, per l'occasione, verranno dal mondo del gioiello e della stampa 3d; un classico della collezione Plano, il contenitore Qbmobili, sarà utilizzato per realizzare le teche dell'esposizione. I materiali stampati in 3d verranno realizzati dall'Architectural Maker Lab, un laboratorio di ricerca per l’architettura all’interno del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Pavia. Tutto l’evento vede come sponsor tecnico, Ferrari Servizi Assicurativi, che da più di 50 anni offre servizio di assicurazione nel campo gioielleria, oreficeria, commercio pietre preziose, case d’asta, mercanti d’asta e trasporti di valori.

 

 

 

PR ENQUIRES:

Laura Basso PR&COMUNICAZIONE

Via A.Stradivari, 7 20131 Milano

info@laurabassopr.com - + 39 338 6134968

 

 

 

ROMINDESIGN parteciperà a Milano Design Week, esposizione presso Lo Stelo per il Fuorisalone 2016

25.03.2016

Romina Quaglieri nasce il 25 Agosto 1977 ad Arpino un piccolo paese in provincia di Frosinone,Lazio,Italia.

Moglie e madre di due bimbe, si diploma nel 1996 in Perito Chimico Industriale Capotecnico e nel 1999 come insegnante di Fitness e Danza Moderna.

Nel 2010 frequenta il corso di Interior Design presso l’Istituto Callegari Fashion and Design di Roma con successivo corso di specializzazione in Arredo e Tendenze Casa nel 2012 presso lo IED di Roma.

Si iscrive ad AIPi con sede a Milano, Associazione Italiana Progettisti d’Interni-Interior Designers e nel 2011e viene nominata Vice Delegata per le Regioni Lazio, Abruzzo e Molise.

Lavora come Interior Designer ed inizia ad Autoprodurre complementi di arredo ed accessori , occupandosene in prima persona dal primo schizzo alla produzione , dalla comunicazione alla commercializzazione e così via... nasce così nel 2012 il brand ROMINDESIGN.

Si diletta a scrivere articoli per la Rivista Mia Casa della propria Provincia, e partecipa a molti concorsi nazionali ed internazionali.

Frequenta anche un corso di Fotografia base, dal quale,dopo qualche mese, ne trae una propria mostra fotografica”Ballerina Ribelle” presso l’Auditorium V.De Sica in Sora (FR 2013): cento scatti riguardanti le allieve del suo corso di DanzaModerna, Volti, Espressioni e Movimento.

 

Gli oggetti di Romindesign , a volte minimal a volte meno, riportano a fatti e personaggi fiabieschi, proprio perchè anche lei si sente sempre in una favola...: cappelli che diventano lampade, omini che diventano armadi, bocche che diventano, specchi che diventano botaglieri e così via......

“Creations from my mind”: per indicare che ogni scelta proviene dalla sua mente..... libera di pensare, vivere e creare… scende in campo con la propria personalita’, emozionalità e sensibilità….con la propria cultura, preparazione, immaginazione, meta ed ambizione.

 

Dal 2015 ha una vetrina espositiva presso Isola Liri (FR), adiacente al Cinema.

 

ROMINDESIGN parteciperà a Milano Design Week, esposizione presso Lo Stelo, Naviglio Grande, P.ta genova, Via Casale di fronte civico 7 dal 12 al 17 Aprile 2016 (vai alla sua intervista per FUORISALONE 2016...)

 

Catalogo online http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=99ofsv8vl6g544gykbfdfm1e7yg58h7x&ID=126160

 

 

PR ENQUIRES:

Design Romina Q (uaglieri)

romindesign2@gmail.com

+ 39 3477366239

 

www.romindesign.com

MILAN DESIGN MARKET: L’innovativo mix creativo tra design, moda, food ed eventi del Fuorisalone 2016

24.03.2016

Milan Design Market è un nuovo progetto realizzato in occasione del Fuorisalone 2016 da Blank - agenzia creativa Milanese formata da professionisti ambiziosi, con gli skill più evoluti in ambito design, comunicazione ed eventi - pensato per giovani designer, brand emergenti e startup creative.

Un’iniziativa che saprà mixare perfettamente design, moda, food ed eventi, grazie alla quale i partecipanti potranno esporre e vendere le proprie creazioni all'interno di The Room, un meraviglioso loft in via Giulio Romano 8, con giardino interno e un’architettura dallo stile postindustriale.

L'esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 12 al 17 Aprile dalle 11:00 alle 20:00, con la possibilità per i visitatori di gustare le prelibatezze in versione street food preparate a qualsiasi ora

dalla cucina e partecipare a seminari, workshop, show cooking ed altri eventi organizzati durante tutta la settimana.

Complementi d’arredo, oggetti dal design innovativo, ma anche gioielli, abbigliamento e accessori handmade… questi non saranno solo semplici

prodotti esposti, ma la parte integrante di uno spazio multisensoriale che andrà a scatenare le più diverse e positive emozioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

PR ENQUIRES:

Laura Basso PR&COMUNICAZIONE

Via A.Stradivari, 7 20131 Milano

info@laurabassopr.com - + 39 338 6134968

 

 

www.milandesignmarket.com

Copyright © All Rights Reserved