Milano - Abbracci 2017

Milan4News

loading...

Milano - Abbracci Gratis

Aprile 2017

Domenica 14 maggio 2017, dalle 15 alle 18, tornano gli “Abbracci gratis” in Piazza San Babila

a Milano.

 

Maggio 2017

 

Salutiamo la primavera con un evento improntato sulla FIDUCIA, la più alta forma di AMORE. Cerchiamo umanità nell'’umanità.

Un gesto antico e pieno di senso: l’abbraccio. Siamo soli pur essendo circondati da tante persone che ci vogliono bene ma, in alcuni casi, raramente si abbraccia e invece proprio l'abbraccio è la soluzione.

Con questo nuovo evento invitiamo ad abbracciare chiunque senza alcuna distinzione. Accorciamo le distanze tra noi, quando abbracciamo uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, che lavoro fa, a chi appartiene, non guardiamo il colore della pelle, non interessa la sua religione, ma lo abbracciamo e basta, chiunque esso sia. E' quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani. L'idea, per chi non lo sapesse, è molto semplice incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare.

Per partecipare basta venire nel luogo indicato vestiti col più bel sorriso che abbiamo, un cartello con scritto "Abbracci Gratis" o "Abbracciami" o "Mi Abbracci" "Io mi fido" ecc ecc.. e un foulard.

Tutto ciò sarà possibile domenica 14 maggio, dalle 15 alle 18, quando piazza San Babila, nel cuore di Milano, si preparerà a una vera e propria invasione di abbracci.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Con-tatto–Abbracci Gratis” e in contemporanea in numerose città italiane, si propone di riscoprire il rapporto con l’altro attraverso un gesto di grande

impatto emotivo, anche quando proviene da uno sconosciuto, e che per i suoi organizzatori è ormai diventato una vera e propria filosofia di vita.

 

Il Programma

A partire dalle 15 gli “abbracciatori” indosseranno alcuni cartelli con la scritta “Abbracci gratis” e, in alcuni casi, bende sugli occhi, aspettando a braccia aperte l’arrivo dei passanti. Un modo per affidarsi completamente all’altro, senza filtri e pregiudizi, per provare a condividere un’esperienza totalmente nuova.

Gli organizzatori

Il gruppo Con-tatto

Con-tatto è un esperimento socio-teatrale ideato da Mirko Angelo Castaldo all'interno del laboratorio teatrale Al di là dell'Orizzonte, a Firenze. L'idea prende vita grazie all'unione di tre elementi fondamentali: un esercizio di teatro sulla fiducia, la "filosofia" di Free Hugs e uno studio sulla cecità.

Abbracciare la Vita

Abbracciare la Vita è un’associazione culturale senza fini di lucro che si dedica alla realizzazione di attività di partecipazione e socialità con iniziative ricreative e servizi socialmente utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PR ENQUIRES:

 

https://www.facebook.com/events/810455222431799/

Daniela Primavera, referente per Milano - 3395992534

A cura dell’ufficio Stampa di Abbracciare la vita

 

Vai alla pagina COMUNICATI STAMPA di Milan4News 2017

 

Copyright © All Rights Reserved