GAA firma la prima collezione decorativa di Quattrobi

Milan4News

Comunicati Stampa

GAA firma la prima collezione decorativa di Quattrobi

GAA firma la prima collezione decorativa di Quattrobi

 

 

 

L’azienda brianzola di illuminazione tecnica ha scelto i designer dello studio Giraldi Associati Architetti perla creazione della loro prima collezione decorativa, di cui sarà presentato un estratto in anteprima alla fieraHotel Show che si terrà a Dubai dal 17 al 19 settembre.

 

Il nuovo stand Quattrobi, progettato sempre dallo studio GAA, avrà l’obiettivo di immergere il visitatore in una dimensione reale facendogli vivere a pieno l’idea di trovarsi dentro ad un hotel: accederà infatti allo stand attraverso una vera e propria reception ed avrà la possibilità di incontrare lo staff per le contrattazioniall’interno delle aree lounge disposte ai lati. Lo spazio sarà illuminato da quattro lampade a sospensione della collezione decorativa che sono state pensate da GAA per il settore contract e si caratterizzeranno per eleganza, contemporaneità e tecnologia. L’obiettivo dei designer è infatti quello di riproporre oggetti classici attraverso un’interpretazione moderna legata alle nuove tecnologie illuminotecniche che contraddistinguono Quattrobi da oltre 30 anni.

Quattrobi, come 4b, come i quattro Fratelli Biffi che, assieme al padre, sono i titolari della società italiana di apparecchi di illuminazione.

Creata dal sig. Rino Biffi nel 1999, ma con una trentennale esperienza alle spalle, Quattrobi si è specializzata in breve tempo nel settore del Retail, diventando il proprio core business ed iniziando alcune importanti collaborazioni con brand importanti Nazionali ed Internazionali che ogni anno vanno ad aumentare arricchendone

il portfolio.

Ha saputo però negli ultimi anni rinnovarsi nei prodotti ed affacciarsi a nuovi mercati e a nuove applicazioni con grande successo.

La capacità produttiva, la produzione e sviluppo interne all’Azienda, l’utilizzo di macchine ed attrezzature all’avanguardia garantiscono a Quattrobi quella flessibilitá oggi necessaria a poter soddisfare le esigenze del mercato dell’illuminazione, mutate proprio nell’ultimo decennio.

La miniaturizzazione delle sorgenti luminose, l’avvento del led, la necessitá di garantire qualità, quantità, dissipazione. Tutti aspetti che si affrontano nel quotidiano, con il bagaglio acquisito negli anni avendo seguito ‘in presa diretta’ l’evoluzione tecnologica delle sorgenti luminose.

Oggi customizzazione e prodotti speciali sono le due parole chiave di Quattrobi per investire non solo sul mercato consolidato del Retail, ma anche sul nuovo mercato dell’Hospitality & Residential.

Customizzazione intesa come modifica della produzione standard nella forma, nelle caratteristiche tecniche e sopratutto nelle finiture. Ai noti e classici trattamenti di anodizzazione, galvanica e verniciatura a polvere si sono affiancate oggi la verniciatura a liquido, con effetti materici e soft touch, l’acidatura, e la metallizzazione

con riporto dii metallo sulle superfici dell’apparecchio.

Prodotti speciali intesi come sviluppo, prototipazione e produzione di nuovi prodotti su disegno specificatamente realizzati per le esigenze del Cliente Finale o dell’Architetto.

Ferro, acciaio, alluminio, policarbonato le basi su cui lavorare: tornire, fresare, saldare, piegare, tagliare, incidere, per creare un vestito attorno alla sorgente di illuminazione.

Un lavoro che si fonda sulla storia e l’esperienza della Famiglia Biffi. I Quattrobi

 

 

 

Contatti

Quattrobi srl

Via Berlinguer 22

20872 Colnago - MB

T. +39 039 6885111

info@4bi.it

www.4bi.it

 

 

 

Giraldi Associati Architetti

Via dei Serragli 9

50124 Firenze

T. +39 055 219132

E. studio@giraldiassociati.it

W. www.giraldiassociati.it