Uno strike per la solidarietà

Milan4News

Comunicati Stampa

Uno strike per la solidarietà

Uno strike per la solidarietà – gioca per il futuro del Centro Italia

Bowling Nerviano - Nerviano (MI)

Una settimana dedicata a raccogliere fondi per le vittime del terremoto che il 24 agosto ha colpito il Centro Italia. Giocare a bowling, da oggi, ha un nuovo significato. L’iniziativa del Centro Bowling Nerviano vuole coinvolgere quante più persone possibili per dare un aiuto concreto, un segno tangibile di solidarietà.

 

(Nerviano, 26 agosto 2016) – Un euro per ogni partita di bowling, carambola, calcetto e biliardo senza nessun rincaro per utenti e giocatori, e che sarà destinato alle vittime del terremoto che ha flagellato l’Italia centrale. Da martedì 30 agosto a venerdì 2 settembre il Centro Bowling di Nerviano rinuncia a un euro su ogni giocata per raccogliere fondi da inviare alle città colpite dal sisma, e in particolare ad Amatrice, che ha pagato il tributo più alto in termini di vite umane. Sono tanti gli italiani che in questi giorni di dolore e disperazione cercano di aiutare chi in pochi minuti ha perso tutto. Di fronte agli appelli della Protezione Civile a sospendere temporaneamente la raccolta di generi alimentari e di prima necessità, rimangono i conti correnti sui quali è invece possibile inviare denaro. Ma spesso il timore è che quei soldi possano finire nelle mani sbagliate, e non tutte le famiglie hanno le possibilità economiche per effettuare donazioni. Ecco perché andare a giocare a bowling può essere una soluzione. Nessun rincaro previsto per le partite: per ogni giocata sarà invece devoluto un euro alle popolazioni terremotate. “Un’attività commerciale come la nostra, destinata alle famiglie e al divertimento in compagnia, può registrare un numero notevole di presenze - sottolinea Roberto Primavera, direttore del Centro Bowling Nerviano -. Abbiamo pensato che fosse comunque doveroso dare il nostro contributo, ma non ci è sembrato giusto aumentare i costi delle partite. Siamo certi che i nostri clienti condivideranno il nostro slancio. Ecco perché abbiamo deciso di devolvere un euro a partita. Può sembrare una goccia nel mare, ma moltiplicata per tutti i giocatori di una settimana diventa una somma molto consistente. Uniti si vince”.

L’appello quindi è uno solo: “Se avete in programma una serata tra amici, un pomeriggio in famiglia o avete voglia di trascorrere una giornata diversa, venite a giocare nel nostro Centro la prossima settimana e darete il vostro aiuto concreto a chi ne ha bisogno”.

I soldi raccolti, debitamente certificati, saranno inviati direttamente al conto corrente intestato al comune di Amatrice. Per partecipare all’iniziativa basta recarsi al Centro Bowling Nerviano la settimana prossima da martedì a venerdì (dalle 17 alle 2) e giocare a bowling, carambola, calcetto o biliardo.

Chi organizza: Inaugurato nel 1993, il Centro Bowling Nerviano con le sue 24 piste in linea è il centro bowling più grande del nord Italia. Da sempre promotore della visione del bowling come attività sportiva oltre che ludica, ha organizzato manifestazioni di ogni tipo tra cui Campionati provinciali, regionali, nazionali e Special Olympics. È affiliato alla FISB (Federazione Italiana Sport Bowling).

 

 

PER INFO:

Bowling Nerviano

Via della Merlata, 38, 20014 Nerviano (MI)

0331.585592 339.5992534

info@bowlingnerviano.it

www.bowlingnerviano.it