Vasco Rossi - Imola 2020

 VASCO ROSSI 2020 

 Imola, Firenze, Roma

Estate 2020

Milan4News

VASCO ROSSI ESTATE 2020

Autodromo Enzo Ferrari

4 Luglio 2020 

Vasco Rossi è pronto a tornare a calcare i palchi d’Italia nell’estate 2020, ma stavolta l’annuncio è clamoroso. Dopo i numeri da record nel 2017 al Modena Park, infatti, il Blasco Nazionale è pronto a regalarsi nuove soddisfazioni. Confermata da qualche giorno la tappa al Firenze Rocks, eccone spuntare un’altra, che ha il sapore di un ricordo di uno storico concerto. Era infatti il 1998 quando a Imola il rocker di Zocca tenne un live da incorniciare all’Heineken Jammin’ Festival.


Tour 2020 di Vasco Rossi: le date di Imola e Firenze


Ora lui stesso annuncia la data di Imola nell’estate 2020 e spiega che è stata dura, ma alla fine è riuscito a convincere il suo promoter. Per tre volte Vasco Rossi ha suonato a Imola: nel 1998, 2001 e 2005. Tutte e tre le occasioni furono per l’Heineken Jammin’ Festival, che comunque non viene più organizzato. L’annuncio attraverso le Instagram Stories del cantante, che in questi giorni sta anche definendo la scaletta del nuovo tour.


A breve info biglietti su Milan4news.com


Vasco Rossi si esibirà a Imola nel 2020, nella stessa location che lo incoronò re del rock italiano nel lontano 1998; l’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite il profilo Instagram del Komandante («Non è stato facile, ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola», dice nel video postato). Un ritorno che era nell’aria e di cui si parlava da almeno un anno: Vasco a Imola ha già cantato all’autodromo tre volte, nel 1998, 2001 e 2005 in occasione del glorioso (e defunto) Heineken Jammin’ Festival. Quella di Imola non sarà l’unica data del tour; è infatti ormai certo che Vasco si esibirà nel secondo weekend di giugno alla Visarno Arena in occasione del Firenze Rocks mentre si fanno sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero sul palco degli I-Days, il festival milanese in scena a luglio all’ex Area Expo. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sui biglietti


Nuova data anche a Roma al Circo Massimo


Una nuova canzone. Definitiva, dice lui. Un nuovo album dal vivo. Un film al cinema. E poi un nuovo tour: stavolta non negli stadi, ma sui palchi dei festival rock italiani, nell'estate 2020. Con una tappa speciale: il Circo Massimo di Roma. La data non è stata ancora scelta, sul tavolo ci sono diverse opzioni e l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve: si parla della seconda metà di giugno. A 67 anni Vasco è più attivo che mai: neanche il tempo di godersi il successo dei concerti di quest'estate a Lignano, Milano (con i sei sold out allo stadio San Siro che lo hanno visto esibirsi di fronte a quasi 350 mila spettatori) e Cagliari, che Rossi si è rimesso subito al lavoro. Su più fronti. I prossimi mesi, per il Kommandante e i suoi seguaci, saranno caldi. Si comincerà già questo venerdì, 25 ottobre, quando pubblicherà il nuovo singolo Se ti potessi dire. Una canzone scritta testo e musica dallo stesso Rossi, già nota ad alcuni fan: il brano finì in rete nel 2014 in una versione abbozzata e pirata, pubblicata da qualcuno che aveva avuto accesso ai suoi archivi e in seguito rimossa (nello stesso periodo furono illecitamente pubblicate anche Un mondo migliore e Come nelle favole, poi incluse nella raccolta VascoNonStop del 2016.