Area B Milano

             Novità 2019

                        Area B Milano

Milan4News

Milano, dal 25 febbraio arriva l’Area B

Divieto di accesso ai veicoli più inquinanti

loading...



 

Milano, dal 25 febbraio arriva l’Area B



 Le sanzioni saranno quelle di una normale Ztl, per i trasgressori quindi multe da 80 euro. Sara valida per tutti anche i residenti. Non sostituisce l’Area C ma la affianca e la completa. Leggi chi potrà entrare e chi no.

Clicca!


L’area B sarà molto estesa e comprenderà ben 186 varchi elettronici, non si potrà sfuggire alla sanzione se non si è in regola. I divieti saranno progressivi, così come l’attivazione dei varchi e della severità delle sanzioni. l’Area B è stata progettata per andare a pieno regime nel 2016 ma dal 25 febbraio si comincia con l’attivazione di 16 varchi.


Sarà vietato l’accesso nei giorni e nelle ore più trafficate quindi dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, esclusi i festivi, ai veicoli a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 senza filtro antiparticolato o con «Fap» after-market con «classe massa particolato inferiore a Euro 4», e gli Euro 3 diesel con «Fap» di serie ed emissioni di particolato superiore ai 0,025 g/km. Stop anche ai mezzi commerciali diesel Euro 4 pesanti (N2-N3) senza «Fap», ai mezzi a gasolio pesanti Euro 3 con filtro ed emissioni oltre i 0,02 g/kWh.









Per tutte le altre informazioni  visita il sito www.milan4news.com





Scopri gli eventi di Milan4news.com, clicca qui!