100 KM DI CORSA PER DIRE “STOP ALL’INQUINAMENTO”

Milan4News

100 KM DI CORSA PER DIRE “STOP ALL’INQUINAMENTO”

 

Milano, Piazzale Lodi

2 Sett 2018

Comunicati Stampa

100 KM DI CORSA PER DIRE “STOP ALL’INQUINAMENTO

loading...

 

 

 

Un semplice ma efficace messaggio “diciamo stop all’inquinamento” è lo slogan che accompagnerà Alberto Mereghetti nella sua bellissima iniziativa che si svolgerà il prossimo 2 Settembre 2018 quando l’atleta , 40 enne della società milanese Buffalo Runners , percorrerà la circonvallazione di Milano per un totale di 5 giri, percorrendo ben 100 km . Tutto questo per sensibilizzare i cittadini al rispetto ed alla tutela dell’ambiente. Alberto ha deciso di farlo sfruttando proprio la sua più grande passione: la corsa. Abita a Milano da quattro anni e ogni giorno pratica attività sportiva ( corsa , bici e palestra ) principalmente nelle varie zone della città . Ha un passato nel nuoto agonistico e oggi è un runner con alle spalle diversi trail, ultra trail, Ironman e manifestazioni di vario tipo . Così, proprio girando il capoluogo , Alberto si è accorto dell’esistenza di tanti luoghi caratteristici e simbolo, purtroppo lasciati all’abbandono, all’incuria ed alla maleducazione della gente. Ha iniziato così a documentarli tramite foto che pubblicava sulla sua pagina facebook ‘Alberto Mereghetti – MEREXIRONRUNNER https://www.facebook.com/search/top/?q=alberto%20mereghetti-merexironrunner

 

Troppo spesso, infatti, anche per fare pochi chilometri si utilizzano le auto, i motorini e via dicendo, senza renderci conto che quello stesso tragitto lo si può fare tranquillamente a piedi o, come nel mio caso, correndo e i benefici sarebbero significativi. Bastano piccoli gesti, che però se fatti da più persone risultano fondamentali”. Più volte l’atleta si è chiesto che cosa ciascuno di noi avrebbe potuto fare per l’ambiente che ci circonda e per sensibilizzare gli altri alla tutela ed alla salvaguardia del territorio ha deciso di fare qualcosa di concreto rendendo realtà questa sua idea.

 

Come sopra detto partenza il 2 settembre 2018 da piazzale Lodi alle ore 7.00 muovendosi unicamente lungo i marciapiedi e le aree che costeggiano le strade, al fine di non dover bloccare il traffico. Inoltre, Alberto terrà con sè per tutto il percorso un dispositivo per la misurazione delle qualità dell’aria , messo a disposizione da un’azienda locale.

 

Si tratta di una piccola e semplice idea che spero comunque possa almeno un po’ sensibilizzare le persone. Alberto partirà da solo in questa sua impresa ma chiunque volesse unirsi anche soltanto per un breve tratto, per un giro o qualcosa in più, sarà il benvenuto.

 

 

 

 

Scopri gli eventi di Milan4news.com, clicca qui!