Milano Wine Week 2019

Milan4News

         Comunicati Stampa

            Milano Wine Week  2019

Milano Wine Week  2019


Milano by wine

6-13 Ott 2019

loading...



Dal 6 al 13 ottobre 2019 nel capoluogo lombardo si svolgerà la prima edizione della Milano Wine Week.


Rosso, rosè, bianco, o bollicine, per una settimana incontri, degustazioni e percorsi in città vedranno tutti come protagonista il vino. Previsti anche eventi presso librerie, negozi e gallerie d'arte. Ad idearlo Federico Gordini, già fondatore di Bottiglie Aperte.


In occasione di ProWein, ieri sera è stata presentata in anteprima a Düsseldorf la seconda edizione della Milano Wine Week, in programma dal 6 al 13 ottobre 2019. L'evento ha riacceso i riflettori a livello internazionale sul settore vitivinicolo italiano, chiamando a raccolta stampa e stakeholder provenienti da tutto il mondo. Erano presenti il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, l'assessore regionale lombardo Fabio Rolfi e il presidente e fondatore della Milano Wine Week, Federico Gordini.


Il Salone internazionale del vino di Düsseldorf è stato il palcoscenico scelto per svelare i primi dettagli dell'edizione 2019 di una manifestazione che si annuncia anche quest'anno ricca di eventi e appuntamenti e che è entrata meritatamente nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi.


"Il vino lombardo è sempre più riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo e ogni anno fa registrare il record di esportazioni" ha detto l'assessore Rolfi. "La Milano Wine Week - ha proseguito - è un brand nuovo, ma già conosciuto e affermato. È una grande manifestazione del vino nel cuore della città più internazionale e frizzante d'Italia, ossia Milano, e siamo convinti che possa rappresentare una vetrina di alto livello per i produttori lombardi".


La Regione Lombardia è partner istituzionale dell'iniziativa e ha rinnovato il proprio sostegno decidendo in particolare di accendere i riflettori sul tema 'Tradizione e Innovazione' con l'intento di accompagnare i produttori di vino nella sfida dell'internazionalizzazione, sia a livello economico che facendo da regia per iniziative di successo.


Dopo l'anteprima in terra tedesca, il palinsesto della 'settimana del vino' milanese sarà svelato in diversi appuntamenti, a cominciare dalla presentazione che si terrà lunedì 8 aprile, alle ore 14.30, al Vinitaly, presso il Padiglione Lombardi



 


Per maggiori informazioni scrivi a

info@milan4news.com 


Oppure visita il sito www.milan4news.com




Scopri gli eventi di Milan4news.com, clicca qui!