Azienda agricola Guglielmini - Vini a Milano dal '49

Milan4News

             Milan4Wine

Azienda Agricola Guglielmini

L'azienda agricola Guglielmini è ormai realtà vinicola a Miradolo Terme e nel territorio della collina di San Colombano. Produce vini da ben tre generazioni, in continua evoluzione sia nella cura dei vigneti che nella produzione in cantina.

Negli ultimi ventenni, in particolare, la conduzione di Giuseppe Guglielmini ha abbinato la tecnologia alla tradizione, acquisendo nuovi vigneti e dotando la cantina di moderna attrezzatura, allo scopo di rafforzare la quantità e migliorare la qualità dei vini.

Dietro l'etichetta di ogni bottiglia si nasconde un anno di duro lavoro, di speranze, di cura maniacale della materia prima, del vigneto e del prodotto finale, in cantina.


L’Azienda si può visitare scopri di più su https://www.viniguglielmini.com/

Per acquistare i vini Gugliemini scoprili su https://www.viniguglielmini.com/vini/


Per tutte le info e prezzi dei vini scrivici a info@viniguglielmini.com


AZIENDA AGRICOLA GUGLIELMINI - VINI A MILANO DAL 1949

I migliori vini d'Italia

   

Coronavirus, l'invito di Francesco De Stefano agli irpini: "Il vino ci unisce anche a distanza"

Fin dagli anni quaranta il nonno e il padre dell’attuale titolare producono e commercializzano vino nella zona di Miradolo (Pavia).

Dopo aver svolto per anni la doppia attività di produttori di vino e di latte, l’azienda si orienta, a partire dal 1990 esclusivamente verso il settore vitivinicolo grazie all’intervento di Giuseppe Guglielmini.

Con l’acquisizione di nuovi terreni, l’azienda diversifica la produzione, impiantando anche vigneti di uve bianche, continuando così a commercializzare solo vini propri.

Il vino più conosciuto e apprezzato tra quelli prodotti dalla famiglia Guglielmini è il San Colombano DOC, mentre la produzione di Riesling e Pinot è in progressivo aumento. La Cantina serve soprattutto privati, ma anche trattorie, bar, negozi e circoli ricreativi.Il 50% della produzione è DOC. 

I vigneti si trovano su una caratteristica collina, una protuberanza isolata, nel mezzo della Pianura Padana, a sud della grande Milano, tra la Pianura Lodigiana e la Bassa Pavese; dista infatti circa 40 Km da Milano, una trentina da Pavia e 15 da Lodi.

La produzione DOC (Denominazione di Origine Controllata) si divide in bianchi e rossi.
Per i rossi, in prevalenza Croatina, Barbera e Uva rara, le uve sono sapientemente dosate e miscelate per estrapolare i sentori e i sapori della nostra collina.
Così come i bianchi scegliamo accuratamente le uve di Chardonnay, Pinot nero e Riesling, sia in vigna che in fase di vendemmia.
Queste fasi sono seguite da una meticolosa lavorazione di cantina e affinamento in bottiglia.

La nostra produzione si estende anche ai vini IGT (Indicazione Geografica Tipica), con la scelta di uve Malvasia e Bonarda.

Per completare la nostra produzione abbiamo scelto di proporre ai nostri clienti due chicche: Vino spumante Chardonnay e Grappa.


L’Azienda si può visitare scopri di più su https://www.viniguglielmini.com/

Per acquistare i vini Gugliemini scoprili su https://www.viniguglielmini.com/vini/


Per tutte le info e prezzi dei vini scrivici a info@viniguglielmini.com



 

 

 



Potrebbe interessarti: http://www.avellinotoday.it/economia/coronavirus-francesco-de-stefano-vino-unisce-anche-a-distanza.html?fbclid=IwAR3qSitTfoxPsbU6pHbzgZrsj-JNDojPO_ZEVpREUoPb3avGYCWJmOb

loading...