Cantine Istriana Malvasia

Milan4News

             Milan4Wine

Cantine Istriana Malvasia

A poche decine di metri dal mare nasce la  Malvasia Istriana, dalle inconfondibili note saline e qualificata da un mosaico di aromi appena sussurrati e di sapori fruttati. Dallo stesso prestigioso vitigno autoctono, ma dalle mitiche origini greche, si ottengono la Malvasia Pied de Cuve, un riuscito esperimento di fermentazione spontanea, e la Malvasia Cuvée de Vigneron che riposa 24 mesi prima di esprimere con forza tutto il suo patrimonio di sapori. Producono anche il Rosé, che richiama le sfumature di colore e gli aromi dei frutti di bosco.

CANTINE ISTRIANA MALVASIA - VINI SPECIALI A DUE PASSI DALL'ITALIA

 2020

   

Coronavirus, l'invito di Francesco De Stefano agli irpini: "Il vino ci unisce anche a distanza"

Istriana Malvasia nasce dalla passione e dall’esperienza acquisite da tradizioni antiche.
Selezioniamo con cura le migliori uve per trasformarle in un nettare unico ed inimitabile. Per le sue caratteristiche non ha nulla a che vedere con le varietà più diffuse e conosciute. Ogni vitigno possiede delle caratteristiche distinte dagli altri, ed è proprio per questo che i nostri vini conseguono delle specificità organolettiche tipiche e precise. La nostra Istriana Malvasia mantiene da sempre un forte legame con il territorio e conserva intatti tutti gli elementi che marcano la propria tipicità, rendendo un prodotto finale dalla qualità esclusive. Queste qualità che insistono sul clima, sul terreno e sulla formazione morfologica dell’ambiente circostante, nonché l’origine del vitigno, rendono queste uve autoctone. La mitezza del clima mediterraneo e la particolare natura calcarea e minerale delle Terre Rosse del Carso nutrono i caratteristici vigneti e gli uliveti centenari.

A poche decine di metri dal mare nasce la nostra Malvasia Istriana, dalle inconfondibili note saline e qualificata da un mosaico di aromi appena sussurrati e di sapori fruttati.


“Immergetevi nel sapore differente di Istriana, in una esperienza unica, in un viaggio nel gusto, nel piacere da bere”!


Di seguito i link utili:

Shop online:  http://istriana.shop/i-nostri-vini/

Facebook: https://www.facebook.com/Istriana2018/

Instagram: https://www.instagram.com/istrianavini/ 

 

 

 



Potrebbe interessarti: http://www.avellinotoday.it/economia/coronavirus-francesco-de-stefano-vino-unisce-anche-a-distanza.html?fbclid=IwAR3qSitTfoxPsbU6pHbzgZrsj-JNDojPO_ZEVpREUoPb3avGYCWJmOb7IpY



loading...