Cirque du Soleil - Milano 2021

Milan4News

   EVENTO 2021

Cirque du Soleil - Milano

2021

Il Cirque du Soleil torna a Milano con Totem

Rinviato a data da destinarsi

loading...


 RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

A seguito della diffusione in tutto il territorio nazionale del virus Covid-19, il Governo italiano ha emanato un decreto che prevede la sospensione di tutti gli eventi fino al 3 aprile. A tutela della sicurezza del pubblico e dello staff artistico e tecnico coinvolti, Cirque du Soleil Entertainment Group sospende le repliche dello spettacolo “TOTEM”, in programma a Roma dal 1 °aprile al 10 maggio e a Milano dal 20 maggio al 5 luglio 2020.

Cirque du Soleil Entertainment Group e i suoi partner Show Bees e Vivo Concerti sono al lavoro per riprogrammare tutte le recite e garantire al gentile pubblico le stesse modalità di fruizione. Le date delle nuove repliche saranno comunicate nelle prossime settimane attraverso i canali di informazione ufficiali. Tutti gli spettatori in possesso di biglietti per lo spettacolo potranno trovare tutte le informazioni in merito all’utilizzo degli stessi sul sito di TicketOne, non appena saranno confermate le nuove date. Tutt’ora in scena in tutto il mondo, Cirque du Soleil Entertainment Group collabora quotidianamente con le autorità locali e i suoi partner commerciali affinché siano garantiti un ambiente di lavoro e di performance che rispecchino i più alti standard di salute e di sicurezza.


Lo spettacolo

Siamo stati alla presentazione del nuovo spettacolo del Cirque Du Soleil, Totem. Uno spettacolo che approderà in Italia con due imperdibili tappe. Alla tappa già annunciata che prevedeva lo spettacolo a Roma dal 1° al 19 aprile e dal 21 aprile al 10 maggio 2020, si è aggiunta un nuovo appuntamento a Milano dal 20 maggio 2020.


Grande entusiasmo per Totem, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil; Gianmario Longoni, Artistic Consultant presso la società Show Bees ha dichiarato “quando si fanno questo tipo di consulenze si ha l’opportunità di toccare la parte più alta e più nobile del nostro mestiere. Gli spettacoli del Cirque du Soleil sono spettacoli divulgativi, sono spettacoli in cui chiunque può trovare il proprio pezzo, un’intellettuale ed un bambino si divertono ugualmente ed entrambe imparano qualcosa. Questo spettacolo ha una peculiarità in più: parla dell’evoluzione della specie, della nostra specie, e lo fa in una maniera estremamente semplice, lo fa senza usare le parole, lo fa con la sensibilità e la meraviglia”. Questo tipo di linguaggio è perfetto per divulgare un messaggio in tutto il mondo utilizzando la stessa lingua, e la magia del Cirque du Soleil sta proprio in questo.


Totem è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 50 città in Australia, Austria, Belgio, Francia, Giappone, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l’eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00 a venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 in pre-sale TicketOne e da martedì 8 ottobre alle ore 11.00 a venerdì 11 ottobre alle ore 10.00 nelle Prevendite Autorizzate. Come già detto, lo spettacolo andrà un scena dal 1° al 19 aprile e dal 21 aprile al 10 maggio 2020 a Roma in Zona Tor di Quinto e dal 20 Maggio 2020 a Milano in Piazzale Cuoco.