Milan4Music

  Milan4Music  

Concerti e Musica a Milano

2022-23

MILAN4MUSIC - I MIGLIORI CONCERTI

In piazza Duomo il concerto di Fedez e J AX

loading...

Concerto di Fedez e J-Ax in piazza Duomo sotto il temporale: artisti, scaletta, orari e ingresso gratuito (per 20 mila)

di Laura Vincenti

Milano, oggi dalle 18 il concerto «Love Mi»: maxischermo in piazza Duomo e diretta tv su Mediaset Infinity e Italia 1. Fedez e J-Ax canteranno (tra gli altri brani) «Senza Pagare» e «Vorrei ma non posto». Chiuse dalle 14 le fermate del metrò Duomo e San Babila. Divieti di bottiglie di vetro e aste per selfie: l’ordinanza.


Nonostante la pioggia, fin dal primo mattino sono già tanti i fan accorsi davanti al palco allestito in piazza Duomo a Milano per «Love Mi», atteso concerto gratuito e solidale organizzato da Fedez in scena oggi nel cuore di Milano. Questi gli orari: lo show inizia già alle 18 (quando è atteso un forte temporale: oltre 20 millimetri d’acqua scaricati dal cielo in tre ore, allerta meteo gialla — qui le previsioni del canale meteo di Corriere Milano), per tutti coloro che non possono partecipare, l’evento è trasmesso in diretta su Mediaset Infinity e dalle 19 su Italia 1.


Scaletta, artisti, orari, biglietti gratis


Svelata la scaletta, che vede alternarsi sul palco giovani artisti emergenti seguiti dai big: alle 18 partono Caneda, Mydrama, Frada, Cara, Paulo, Beba, e poi Rosa Chemical, Rose Villain, Miles, Mara Sattei, Nitro, Ariete Myss Keta, Lazza, Dargen D’Amico, Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Tananai, Tedua. E per concludere alle 22 gran finale con Fedez e J-Ax con i loro grandi successi come «Senza Pagare» e «Vorrei ma non posto», come spoilerato dagli stessi cantanti sui profili social.


Informazioni e maxischermo

L’ingresso in piazza Duomo è consentito a un numero contingentato di persone, circa 20 mila. Per permettere a un pubblico più ampio di godersi lo spettacolo è prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II. L’area riservata ai disabili è posizionata sul sagrato del Duomo: il punto di accesso dedicato è da via Carlo Maria Martini. Le fermate Duomo della linea rossa e della linea gialla chiudono alle 14. Dopo questo orario è possibile scendere alle fermate vicine: San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Per l’occasione sono potenziate le linee M1 e M3, che chiuderanno più tardi rispetto all’orario consueto. Alle




I presentatori

Conducono l’evento Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato, giovane content creator seguito da milioni di persone sui social (3.8 milioni su TikTok, 1.1 milioni su Instagram, 778.000 su YouTube). Vagnato sarà l’inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico, in diretta su Mediaset Infinity dalle 18 per seguire la prima parte dell’evento.


Sicurezza e regole

La vicesindaco Anna Scavuzzo ha firmato un’ordinanza che, dalle 8 di martedì 28 alle 3 di mercoledì 29, vieta di introdurre, vendere e comprare contenitori di vetro, lattine, bottiglie di plastica chiuse, aste per selfie, fuochi d’artificio e bombolette spray in piazza Duomo e nell’area circostante (per un raggio di 200 metri). Stop anche allo street food. In Piazza Duomo sono diversi i varchi di ingresso e di uscita presidiati da steward e forze dell’ordine e i corridoi tra i vari settori per consentire il rapido intervento, nel caso fosse necessario, dei mezzi di soccorso.


La beneficenza

Un’occasione per divertirsi e fare anche del bene: “Love Mi” è organizzato da Fedez per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a Tog (Together to go), onlus che ha creato un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Per sostenere la onlus fino al 30 giugno è possibile donare 2 euro tramite SMS e 5 o 10 euro dal telefono fisso al numero verde 45595.

loading...

Milan4News